OFFERTA CATALOGHI E-COMMERCE:

Cosmetici

Prodotti alimentari e bevande

Abbigliamento (capi stesi, su manichino, indossati)

Foto a 360 gradi (da 8 a 24 frames)

Post produzione, scontorno e ottimizzazione per il web compresi nel prezzo

La qualità che si vende è quella che si vede

Per un commerciante oggi l’e-commerce non rappresenta semplicemente un modo per arrotondare le vendite: è il futuro.
Farsi trovare preparati è la mossa migliore per ritagliarsi una fetta di mercato.

Un’immagine vale più di mille parole!

Non è solo un modo di dire: il nostro cervello elabora le immagini 60mila volte più velocemente rispetto a un testo.
La comunicazione umana è basata al 93% su contenuti visivi.

Su una piattaforma online i contenuti visivi influenzano le emozioni e sono più comprensibili, aumentano l’efficacia delle campagne sui social portano più follower

Perché affidarsi a un professionista

Più che altro bisognerebbe chiedersi: ” Perché non affidarcisi? ” Affidarsi a un fotografo professionista non significa avere solo una spesa in più in bilancio, ma sfruttare al massimo le potenzialità del prodotto da vendere.

Su internet si trovano molti tutorial su come fare fotografie e-commerce, in cui un foglio bianco e 2 lampadine da 60W sembrano essere la soluzione. Detta così è semplice, la realtà è tutto un altro paio di maniche. Oltre all’attrezzatura tecnica che, se non siete dei fotografi professionisti, ovviamente, non avrete, vi troverete a sprecare molto tempo (tempo rubato al vostro vero lavoro) per avere un risultato che sicuramente non sarà mai all’altezza di un lavoro professionale. Fare una foto e-commerce non si riduce a riprendere “un oggetto su sfondo bianco”, ma significa fare la foto giusta, ingrandibile sui particolari, su sfondo realmente bianco. Significa fare in questo modo centinaia o migliaia di foto, gestire i file, correggerli, rinominarli, ordinarli e completarli coi giusti meta-dati.

Le fotografie online hanno la capacità di far desiderare l’oggetto ritratto: una foto fatta male equivale a un oggetto scadente e a una vendita mancata. Basta un piccolo dettaglio e l’utente non ci pensa su due volte a chiudere tutto e dimenticarsi per sempre di te!

Potete anche avere il miglior prodotto al mondo, con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma senza una foto professionale che gli renda giustizia e che lo ritragga per quello che è, online non lo venderete mai.

Chi sono

Mi chiamo Mario Martinazzi, ho 37 anni e mi occupo di fotografia commerciale a Brescia. Non lavoro in un solo campo ma spazio fra generi che amo e con i quali mi confronto sempre volentieri e con passione: ecommerce, ritratto, moda, fotografia industriale e cataloghi prodotti.

La caratteristica che amo di più nel mio lavoro è il suo portarmi a conoscenza di realtà differenti – che siano sociali o lavorative – e delle persone che ne fanno parte. L’immagine è solo il passo conclusivo, la sintesi che devo riuscire ad esprimere per ritenermi soddisfatto. Ogni persona lascia una traccia di sé nel proprio lavoro, un bravo artigiano la lascia nelle sue opere, uno stilista nei suoi abiti, un imprenditore nelle sue idee; è quella traccia che io cerco con l’immagine.

Compila il modulo per un preventivo gratuito

    Nome *
    Cognome *

    Oggetto *
    Email *
    Tel.

    Il tuo messaggio *

    Accetto la normativa sulla privacy

    Normativa privacy

    * Campo Obbligatorio