CHI SONO

Sono nato a Brescia nel 1982.

La mia passione per la fotografia nasce fin dall’adolescenza, giocando con la Nikon di mio padre.

Ho cominciato a fotografare più seriamente nei primi anni universitari a Venezia, dove ho conseguito la laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso l’università Ca’ Foscari. Il lavoro di assistente mi ha permesso di capire come lavora davvero un fotografo e in cosa consistesse il mondo della fotografia professionale.

Fotografia e Video sono due discipline che sono sempre state per me inscindibili, o meglio, hanno sempre destato in me il medesimo interesse. Così, nel 2009 da Venezia sono andato a Milano per frequentare il corso in Cinema documentario presso la Civica Scuola di Cinema.

La caratteristica che amo di più nel mio lavoro è il suo portarmi a conoscenza di realtà differenti – che siano sociali o lavorative – e delle persone che ne fanno parte. L’immagine è solo il passo conclusivo, la sintesi che devo riuscire ad esprimere per ritenermi soddisfatto. Ogni persona lascia una traccia di sè nel proprio lavoro, un bravo artigiano la lascia nelle sue opere, uno stilista nei suoi abiti, un imprenditore nelle sue idee; è quella traccia che io cerco con l’immagine.

FAQ

DI COSA MI OCCUPO

Fotografia

  • Still-life: e-commerce, cataloghi, industriale
  • Studio: ritratti e book di moda
  • Reportage giornalistico – eventi
  • Cerimonie: matrimoni e battesimi

Video

  • Operatore alla camera
  • Direttore della fotografia / Luci Set
  • Montatore (Adobe Premiere)

QUANTO COSTA UN SERVIZIO?

Il costo di un servizio dipende da molte variabili, per un preventivo dettagliato vi chiedo di scrivere a info@mariomartinazzi.com 

LAVORI DA SOLO?

In genere sì, ma per i lavori più complessi mi avvalgo di collaboratori esterni.

DOVE HAI IL NEGOZIO?

Non ce l’ho, lavoro come freelance e vendo solo servizi. Ho a disposizione uno studio di posa a Brescia.

ACCETTI ASSISTENTI / STAGISTI?

Sì, mi fa piacere aiutare giovani che vogliono entrare nel mondo della fotografia e hanno voglia di imparare. Non sempre ne ho bisogno, ma terrò conto di ogni richiesta pervenuta a: assistenti@mariomartinazzi.com